Se avete intenzione visitare il Canada, o se dovete salire su un volo con scalo nella terra dell'acero, avrete bisogno dell'Autorizzazione Elettronica per il Canada, ETA.
Non è propriamente un visto, ha durata di 5 anni o fino alla scadenza del passaporto con il quale è stata richiesta, e si può semplicemente richiedere on-line ad un costo di 7$ canadesi.
Prima di iniziare tenete accanto a voi passaporto e carta di credito, e viaaa iniziamo!
Ecco la procedura da seguire, step by step:
1. Andate sul sito ufficiale: www.canada.ca/eTA e clicca su "Apply online for an eTA"
2. Cliccate su "Italiano"
scendete in fondo alla pagina e cliccate su "Richiedere un'eTA"
In basso trovate "Ausilio con modulo o con altre domande relative all'eTA": cliccate qui e avrete un aiuto in italiano passo dopo passo!
3. Scegliete "No" (naturalmente se non siete in possesso di un passaporto francese)
scendete in fondo alla pagina e cliccate su "Continue to the eTA application form"
4. Digitate "No" se state facendo la procedura per voi e poi cliccate su "Next"
(se invece state facendo richiesta per il vostro bambino, cliccate su "Yes" e poi cliccate ancora "Yes" sull'opzione "Are you applying on behalf of a minor?")
5. Scegliete quale documento userete, solitamente si utilizza "Passport -ordinary/regular"
6. Proseguite fino al termine della pratica, tenendo presente (e aperto sullo schermo del pc) che sarete accompagnati in ogni singola domanda, in italiano, dalle ISTRUZIONI ETA in pdf aperte al mio punto 2 in grassetto.
7. Durante i vari controlli in aeroporto non mi è mai stata richiesta la copia cartacea dell'eTA, visto che è inserita automaticamente nel passaporto con il quale è stata richiesta, ma stampatela comunque e portatela con voi.
Potrebbe interessarti anche:
Commenti
Posta un commento